HomeJuniorMozzoBulloni. Corpo speciale – G. Pucci, V. Chiola

Bulloni. Corpo speciale – G. Pucci, V. Chiola

12,00

COD: 9788898715831. Categoria:

SERIE PER RAGAZZI 8 – 12 ANNI

Mario Cieli è il bullo della scuola, talmente grosso e temuto da essere conosciuto da tutti come Bullone. Vive in uno scantinato, adottato da una facoltosa e silenziosa coppia di ricchi messicani, i Mesapalula. Lì, nella sua tana, ingegna invenzioni incredibili. Una di queste, un drone telecomandato, fa divampare un incendio nello spogliatoio delle femminucce. Convocato in presidenza insieme ad altri quattro casi disperati – Bambi, Pinna, Lenza e Secchia – viene sorpreso però da una strana proposta: invece di venire espulsi sarebbero potuti diventare agenti segreti al soldo del preside. Si danno appuntamento la sera stessa al cimitero. Qui, con grande sorpresa di tutti, gli vengono consegnate divise di rappresentanza, con relativa istituzione del corpo speciale: da allora, la notte, sarebbero stati Bulloni.

Informazioni aggiuntive

ISBN

9788898715831

Autori

Giacomo Pucci è nato a Roma nel 1992. Studente di lettere e redattore televisivo, è scrittore, sceneggiatore e autore di fumetti. Ha pubblicato nell’ottobre 2016 la sua prima raccolta di racconti, Prima un passo.

Valerio Chiola, fumettista e illustratore diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics. Tiene corsi di fumetto per bambini e adulti in scuole e biblioteche di Roma e provincia anche in collaborazione con associazioni locali e nazionali come Uni3 e Fondazione Benetton. Collabora con la rivista a fumetti Domenica NET. Ha illustrato per Round Robin Editrice le graphic novel, Trattate male (2014) e Antigone (2016). Ha realizzato le illustrazioni per la campagna nazionale Croce Rossa Italiana – Treccani 2016.

La serie

Bulloni è una serie per ragazzi, incentrata su temi tutt’altro che semplici, come bullismo, razzismo e disabilità. Pensata per avvicinare i baby lettori ai libri, facendoli divertire, ma al tempo stesso, imparare a capire la realtà che li circonda. I diritti del primo capitolo della serie, Bulloni – Corpo Speciale, sono stati acquistati alla casa editrice spagnola El Cep i La Nansa Edicions e sarà pubblicato in catalano e castigliano a ottobre 2018 e distribuito in Spagna e Sudamerica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bulloni. Corpo speciale – G. Pucci, V. Chiola”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *